News

Il Consiglio Artico si riunisce in Islanda

todayMaggio 21, 2021 28

Background

Si è riunito ieri 20 maggio a Reykjavik il Consiglio Artico, forum internazionale che discute dei problemi dei governi artici e delle popolazioni indigene del territorio.

Il forum riunisce gli Stati membri (Stati Uniti, Canada, Norvegia, Danimarca, Svezia, Finlandia e Islanda) rappresentati dai rispettivi ministri degli esteri con il principale alleato dell’alleanza atlantica, la Russia, che ha appena assunto la presidenza di turno.

Proprio la Russia nel corso dell’incontro ha presentato le immagini della sua base militare più settentrionale situata nel remoto arcipelago della Terra di Franz Josef nell’Oceano Artico, al centro di un acceso dibattito con gli Stati Uniti.

In Rappresentanza dell’Italia, che partecipa al Forum in quanto Stato membro osservatore, il Sottosegretario Della Vedova ha presentato la visione e l’impegno italiano nella regione in un intervento video.

Written by: admin-keli-2021

Rate it

Previous post

  • 19
close

labelWebinar todayMaggio 13, 2021

Il Diritto Giapponese Oggi

Si terrà giovedì 20 maggio alle 10:30 il webinar organizzato dalla Fondazione Italia-Giappone in occasione della pubblicazione della prima opera completa in lingua italiana sul Diritto nipponico: “INTRODUZIONE AL DIRITTO [...]

Read more


Similar posts

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *