Concerti

Borsa di Studio Internazionale per quartetti e giovani gruppi da camera

todayLuglio 19, 2021 2

Background

Console Generale d’Italia a Chongqing, uomo di cultura ed appassionato di musica, Filippo Nicosia ha sempre amato il talento musicale, lavorando con entusiasmo alla sua promozione.

Il suo percorso può essere riconosciuto come testimonianza per tutti i giovani che si dedicano allo studio della Musica da Camera in cui qualità come costanza, tenacia, forza d’animo, intelligenza e sensibilità sono fondamentali per avviare una carriera.  

Per questo l’Associazione Musicale IN MUSICA VERITAS promuove una Borsa di Studio Internazionale per quartetti e giovani gruppi da camera, che vuole essere un omaggio a un uomo che ha saputo centrare grandi obiettivi senza perdere l’umanità. 

Il premio prevede:

  • Un premio in denaro
  • Due concerti offerti dalla Fondazione Gioventù Musicale d’Italia per la stagione 2022/2023
  • Un concerto di premiazione con il M° Simone Gramaglia previsto per l’autunno 2021 in collaborazione con Le Dimore del Quartetto
  • Un ritratto del gruppo vincitore offerto dalla prestigiosa rivista ArchiMagazine
  • Set di corde per ogni strumentista, offerto da Thomastik-Infeld, Vienna
  • Una selezione di dieci partiture offerte da Casa Ricordi, tratte dal catalogo di musica da camera fino a quattro strumenti disponibile su musicshopeurope.com
  • A tutti i partecipanti della borsa di studio, nkoda offre un abbonamento annuale alla sua libreria digitale. La libreria, disponibile su laptop, tablet e mobile device, include i cataloghi di Casa Ricordi e del gruppo Universal Music Publishing Classical, insieme ad altri 130 editori musicali internazionali.

Per inviare la propria candidatura e per ulteriori informazioni contattare maiolichemusicali@gmail.com; la scadenza per l’invio delle candidature è il 15 agosto 2021.

Written by: admin-keli-2021

Rate it

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *