NewsEvents

Anche quest’anno la medaglia di Mattarella al Festival della Diplomazia

todaySettembre 24, 2021 1

Background

La dodicesima edizione del Festival della Diplomazia, è stata insignita della Medaglia di rappresentanza del Presidente della Repubblica. La manifestazione, interamente dedicata alle relazioni internazionali e alla geopolitica, ha ottenuto questo prestigioso riconoscimento del Quirinale, rientrando tra le iniziative ritenute di particolare interesse culturale. 

A fare da colonna portante di questa edizione del Festival sarà una domanda: ready for the unexpected? Saremo in grado di governare, e con quali strumenti, futuri scenari imprevisti? A discuterne saranno più di 400 relatori, rappresentanti di istituzioni italiane e internazionali, gli ambasciatori di numerosi Paesi dell’Unione Europea, asiatici e delle Americhe, personalità del mondo politico, giornalistico, economico e accademico.

“Siamo onorati di ricevere anche quest’anno la medaglia dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella”, sottolinea il Segretario Generale del Festival, Giorgio Bartolomucci. E conclude: “è il miglior riconoscimento per il lavoro svolto da anni per riaffermare la centralità di Roma nell’ambito della diplomazia internazionale e, in questo impegno, abbiamo avuto al nostro fianco il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e le istituzioni europee presenti a Roma”.

Written by: admin-keli-2021

Rate it

Previous post


Similar posts

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *