NewsEvents

New regular cyber-dialogue at the UN: mapping our expectations with reality.

todayGennaio 18, 2022 1 5

Background

Torna con una seconda stagione la serie di discussioni promosse da Kaspersky che vede come protagoniste le comunità multi-stakeholder di riferimento per quanto riguarda le questioni informatiche globali. L’obiettivo continua a concentrarsi sul supportare il settore privato e la comunità tecnica a saperne di più sul cyber-dialogo delle Nazioni Unite (UN OEWG) e su come potrebbero aiutare gli Stati membri delle Nazioni Unite a mantenere la sicurezza e la pace internazionali, mirando quindi a colmare il divario che esiste tra i diversi professionisti nella costruzione della cyber-stabilità.

Il dibattito dell’evento, che si terrà il prossimo 27 gennaio in lingua inglese, sarà incentrato su tre semplici domande:
(i) Quali sono le aspettative generali riguardo al prossimo OEWG delle Nazioni Unite e quali sono le opinioni esistenti nella comunità multi-stakeholder sul suo ruolo a sostegno degli stati?
(ii) Quali sono le principali domande aperte su cui si concentrerà l’OEWG delle Nazioni Unite e quali competenze sono necessarie per rispondervi?
(iii) Proceduralmente, in che modo la comunità multi-stakeholder può sostenere gli Stati e quale potrebbe essere una forma prevista di contributo?

Sarà possibile partecipare all’evento da remoto tramite la piattaforma Zoom. Maggiori informazioni ed iscrizioni qui.

Written by: admin-keli-2021

Rate it

Previous post

  • 295
  • 1
close

labelNews todayGennaio 3, 2022

Premio letterario “Paolo Pansa Cedronio”

Pubblicato un interessante bando di un premio dell’Accademia Nazionale dei Lincei destinato ai giovani diplomatici scrittori. Si tratta del premio intitolato all’Ambasciatore “Paolo Pansa Cedronio” (del valore di 12.000 Euro indivisibili) destinato [...]

Read more


Similar posts

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *