/

Digital transformation: lo spazio è prioritario?

today Ottobre 21, 2021my_locationON LINE+PRESENZA


D H M S
Background

“Che smacco per noi italiani aver perso l’occasione di essere alla guida dell’Agenzia spaziale europea”, così l’ex vice presidente dell’Agenzia spaziale italiana Ezio Bussoletti parla della mancata opportunità di un candidato italiano di diventare direttore generale dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA).
Quest’ultima è composta da 22 Stati Membri cui attività è in competizione con quella di altri paesi che invece lavorano in autonomia come Giappone, Cina, India e il Brasile. Si parla di competizione perché lo Spazio come è stato anche segnalato dall’ultima ministeriale NATO, infatti, sta diventando prioritario e al centro di accordi e relazioni internazionali per la sua importanza in materie sia civili che militari. Da un lato, l’attività spaziale da informazioni di tipo metereologico, sui trasporti e su cosa stia succedendo dall’altra parte del pianeta. D’altro canto è meticolosamente studiato militarmente per garantire la sicurezza dei Paesi e prevenire eventuali attacchi nemici.
Per far si che la trasformazione digitale quindi, che prevede la modernizzazione delle aziende per sfruttare al meglio l’impatto delle nuove tecnologie, avvenga efficientemente, sfruttare gli sviluppi tecnologici delle attività spaziali è consigliato? La risposta sarà fornita durante l’evento intitolato “Digital transformation: lo spazio è prioritario?”, in programma durante la dodicesima edizione del festival della diplomazia.

Details
Begin Ottobre 21, 2021 H 10:00 am
End Ottobre 21, 2021 H 11:30 am
Location ON LINE+PRESENZA
Address RAPPRESENTANZA COMMISSIONE EUROPEA-SPAZIO EUROPA
Link https://diplomacychannels.it/
Rate it