/

Effetto Bruxelles

today Ottobre 14, 2021my_locationOnline


Background

Per molti osservatori, l’Unione Europea si è arenata in una profonda crisi. Una crescita lenta, l’inquietudine politica dopo un decennio di austerità, l’incertezza in cui è avvolto il suo futuro dopo la Brexit e l’ascesa dell’influenza asiatica fanno apparire l’UE una potenza in declino sul palcoscenico del mondo.

Con “Effetto Bruxelles”, Anu Bradford sostiene l’opposto. L’UE resta un’autorevole superpotenza che plasma il mondo a sua immagine. Promulgando normative che trasformano l’ambiente economico internazionale, innalzando gli standard in tutto il mondo, inducendo una rimarchevole europeizzazione di molti aspetti importanti del commercio globale, l’UE è riuscita a esercitare la sua influenza in ambiti quali la politica competitiva, la privacy dei dati, la violenza verbale on line, la sicurezza e la salute dei consumatori, la tutela dell’ambiente.

L’autrice del libro pubblicato da Franco Angeli Editore dialoga con Cristiano Zagari, International Affairs Specialist PagoPa, esperto di tecniche di negoziato e autore insieme a Francesco Tufarelli di “Negoziando. Cassetta degli attrezzi per classi dirigenti” (The Skill Press).

Details
Begin Ottobre 14, 2021 H 9:30 am
End Ottobre 14, 2021 H 10:00 am
Location Online
Link https://diplomacychannels.it/
Rate it