Paolo è il pluripremiato Direttore Creativo di Interbrand in Italia ed è responsabile della produzione creativa. Dal pensiero strategico iniziale, passando attraverso lo sviluppo del concept e del design, Paolo sfida il team creativo a trovare le soluzioni più appropriate per far crescere le aziende attraverso il branding.
L’esperienza lavorativa quindicennale di Paolo comprende progetti di branding multidisciplinari per un’ampia gamma di settori, sia per il mercato italiano che internazionale. Il suo team immagina e offre l’esperienza, l’espressione e la narrazione che definiscono i marchi nel mondo reale.
Principali e recenti progetti di branding sono: Juventus, Courmayeur (destination branding), TIM, Moleskine Cafè, Piaggio Motoplex (automotive), BPER Banca (bancario), CartaSi (bancario), Costa Crociere, Percassi.
I principali progetti di consumer branding includono P&G (Bolt, Dash, Eukanuba), i principali marchi alimentari italiani e internazionali (Lavazza, Ferrero, Nostromo, Grana Padano) e la maggior parte dei marchi Philip Morris disponibili in Italia (Merit, Philip Morris, L&M, Chesterfield) .
Prima di entrare in Interbrand Paolo ha lavorato dieci anni per Landor Associates.
Mentre era in Landor, Paolo è stato coinvolto in diversi progetti di branding cross-office, visitando le filiali del network di Dubai, Parigi, Londra e New York in diverse occasioni.
Prima di entrare in Landor ha lavorato per tre anni come libero professionista in progetti di design interattivo, lavorando per Credit Suisse, Banca dei Regolamenti Internazionali, Barco e altri.
Paolo ha conseguito la Laurea Magistrale in Disegno Industriale presso il Politecnico di Milano. Durante i suoi studi si è concentrato principalmente sull’interaction design e sulla comunicazione.