Rahav Shalom-Revivo, Head of Financial-Cyber Innovation and International Engagements, Ministero delle Finanze, Israele
Rahav Shalom-Revivo ha fondato e gestisce l’unità Financial-Cyber Innovation and International Engagements presso il Ministero delle Finanze israeliano.
Ha guidato le attività di relazione finanziaria-cyber internazionale – con governi stranieri, autorità di regolamentazione e istituzioni finanziarie.
Sviluppa e conduce simulazioni ed esercizi finanziari e informatici internazionali come Collective Strength, una simulazione internazionale di dati informatici e finanziari per 13 ministeri finanziari e organizzazioni finanziarie globali che si è tenuta nel 2021 e si è concentrata sugli impatti finanziari risultanti da un drammatico attacco informatico su l’ecosistema finanziario internazionale.
Rahav è la fondatrice del programma Fintech-Cyber Innovation lab per il Ministero delle Finanze, la prima iniziativa al mondo che sfrutta risorse e dati governativi per promuovere le startup Fintech e Cyber in una piattaforma di innovazione aperta.
Rahav ha fondato e guida la comunità Fintech Ladies IL. È anche membro del comitato nazionale per la promozione delle donne nelle industrie della scienza e della tecnologia.
Rahav è stata nominata da reticolo80 nella Top 100 Women in the Fintech industry nel 2019 da conoscere e seguire.