Marco Saletta

Background

Marco Saletta

General Manager Sony Interactive Entertainment Italia 

Marco Saletta è nato a Roma nel 1968, dove ha sempre vissuto e frequentato le scuole primarie e secondarie, e si è laureato in Economia e Commercio presso l’Università LUISS di Roma nel 1992.

Nel corso dei quasi 30 anni di carriera, ha maturato una nutrita esperienza nel settore del Largo Consumo prima e dell’Entertainment poi. Ha infatti iniziato il suo percorso professionale nella divisione Ice Cream & Frozen Food del gruppo Unilever, dove ha lavorato dal 1993 al 2004, con vari incarichi nelle direzioni marketing e vendite. Dal 2004 al 2010 ha poi proseguito la sua esperienza nel Largo Consumo presso la S.p.A. Birra Peroni, azienda del gruppo SAB Miller, ricoprendo ruoli di Sales Director sia del canale Out Of Home che della GDO. Nell’aprile 2010 è quindi entrato in Sony Computer Entertainment Italia (oggi Sony Interactive Entertainment) nella veste di Direttore Vendite prima di assumere, dall’aprile 2012, il ruolo di General Manager della divisione PlayStation di Sony in Italia.

Marco è Presidente di IIDEA (Italian Interactive Digital Entertainment Association), l’associazione che rappresenta l’industria del videogame in Italia, dal Gennaio 2019 avendo già ricoperto il ruolo di Vice Presidente in due mandati precedenti.

Tifoso della AS Roma da sempre, Marco ama il calcio, fare sport all’aria aperta e viaggiare. Marco è sposato con Annamaria ed ha due figlie Giulia e Ludovica rispettivamente di 21 e 9 anni.