Silvia Angeletti

Background

Silvia Angeletti

Professoressa Universitaria.

Silvia Angeletti è professoressa associata in Diritto Ecclesiastico e Canonico nel Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Perugia, dove insegna Law and Religion e ‘Religione e diritti umani’. È docente incaricata presso la Pontificia Università Lateranense, dove insegna ‘Diritto internazionale e fenomeno religioso’. Dopo la laurea in Giurisprudenza nell’Università di Perugia, ha conseguito il titolo di Dottore di ricerca in Diritto Ecclesiastico e Canonico, svolgendo un periodo di formazione dottorale presso l’Institut Catholique di Parigi e l’Université Paris XI.

E’ stata assegnista di ricerca nell’Università di Siena e ricercatrice confermata nell’Università di Perugia. Ha svolto all’estero soggiorni di studio, attività di docenza (programma LL.P.) e partecipazione, in qualità di relatrice, a convegni, master e seminari internazionali. È autrice di lavori monografici, articoli e saggi pubblicati in diverse lingue su riviste e volumi italiani e stranieri, relatrice in convegni nazionali e internazionali e docente in Master, Corsi di formazione e Centri di Alti Studi.

Partecipa al Collegio di Dottorato in Scienze giuridiche nell’Università di Perugia, è membro della Redazione dei Quaderni di Diritto e Politica Ecclesiastica (Il Mulino) e di associazioni italiane e internazionali del settore.