Stefano Favale

Background

Responsabile Global Transaction Banking, Intesa Sanpaolo

Amministratore delegato, Stefano è Global Head of Global Transaction Banking di Intesa Sanpaolo e membro del consiglio di amministrazione della Divisione IMI CIB. È responsabile dei canali digitali aziendali, della gestione della liquidità, della finanza commerciale, dell’acquisizione e dei servizi per i titoli. Stefano gestisce un team di oltre 400 responsabili delle vendite e dei prodotti in tutta Italia e in altri 40 paesi con la missione di fornire prodotti e innovazione alla linea di base complessiva dei clienti aziendali.
Con oltre 20 anni nel settore bancario, Stefano combina una vasta esperienza in progetti digitali e di trasformazione, ampie responsabilità manageriali nel settore bancario commerciale e una posizione di leadership nella comunità dei pagamenti aziendali. È inoltre consigliere di Banca Intesa Russia, Bancomat SpA, Exetra SpA e SWIFT.
Originario di Roma, Stefano ha studiato Economia all’Università Luiss Guido Carli. Ha iniziato la sua carriera nel settore bancario in Accenture e ha ricoperto incarichi in Capitalia e Unicredit prima di entrare in Intesa Sanpaolo nel 2012. Stefano ha sede a Milano ma vive a Verona con la moglie e le due figlie, dove è attivamente coinvolto nella comunità.