Giornata conclusiva BOOKS for PEACE 2022: premiato il Festival della Diplomazia

Si è svolto martedì 20 dicembre presso il Teatro Tordinona la giornata conclusiva del Tour Mondiale del Premio Internazionale BOOKS for PEACE 2022.
L’evento, in concomitanza con la celebrazione della Giornata internazionale della solidarietà umana, istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 2005, identifica la solidarietà come uno dei valori fondamentali e universali da rendere come base delle relazioni tra i popoli cittadini di questo mondo.

Per la giornata conclusiva del Tour mondiale di BOOKS for PEACE, sono state premiate personalità nazionali ed internazionali distintesi nel promuovere con azioni concrete, la solidarietà umana, l’autonomia e la dignità della persona, promuovendo allo stesso tempo la necessaria solidarietà sociale, in una location valorizzata dalla vicinanza del Muro delle Bambole, simbolo della lotta contro la violenza sulle donne.

Sono stati premiati il Campione internazionale di pugilato Emanuele Blandamura – per le sue attività sociali e divulgative sul tema Bullismo nelle scuole, la Federazione Pugilistica Italiana – per il progetto “ Boxando S’Impara” contro ogni forma di violenza tra i giovani, l’Ufficio delle Relazioni Didattiche e Culturali dell’Ambasciata della Repubblica Araba d’Egitto a Roma – per promuovere una Cultura di convivenza pacifica tra i popoli, il Festival della Diplomazia per il suo prezioso lavoro culturale di aggregazione Culturale, Etica e politica in Italia, il Dr. Michele Baldi – già consigliere della Regione Lazio e ideatore del muro delle bambole.