Attualmente portavoce Assessore alla Cultura, Pari Opportunità, Politiche giovanili e della Famiglia, Servizio civile della Regione Lazio, Simona Baldassarre, e direttore dell’International Master in Communications della Rome Business School, insegno anche in SIOI, presso la 24Ore Business School e il Consorzio Nitel (Campus Biomedico di Roma).
In passato, addetto alla comunicazione istituzionale del Sottosegretario Fantinati presso la Presidenza del Consiglio, Dipartimento della Funzione pubblica; addetto stampa del sottosegretario del Ministero dei Beni Culturali Anna Laura Orrico; addetto stampa del sindaco di Napoli Luigi de Magistris e al Parlamento europeo (con il primo vicepresidente Gianni Pittella e gli europarlamentari Dino Giarrusso e Simona Baldassarre). Già consulente per la comunicazione di diversi parlamentari e campaign manager in varie elezioni nazionali e locali.
Ex Research Assistant del Centre for Media Pluralism and Media Freedom, del Robert Schuman Centre presso lo European University Institute, e Project Associate presso la Florence School of Regulation: Communications & Media, e del Florence Competition Programme, dello European University Institute, già titolare di cattedra in “Ufficio stampa e organizzazione eventi” per il Corso di laurea Mediazione linguistica in editoria e marketing dell’Istituto Armando Curcio di Roma, ho insegnato per la Giunti Treccani Academy; in Luiss, (Master in Open Government e Comunicazione istituzionale, diretto dal prof. Michele Sorice e Gianni Riotta – Master in Comunicazione politica, diretto dal prof. Giorgino); Università La Sapienza, (Master in Marketing Management (MUMM – diretto dal professor Pastore), per la Link Campus University, ILAS, Università Internazionale di Roma e e in altre Scuole e Università.