Latica Tomasic Kickert

Esperta senior di Adaptive Leadership e vincitrice del premio della Harvard Kennedy School 2021 per l’eccellenza nell’insegnamento, per il suo lavoro al fianco del fondatore dell’Adaptive Leadership Framework, il dottor Ron Heifetz e il suo team.

Lavora con università, governi, organizzazioni e individui e ha formato dirigenti senior, politici, funzionari pubblici, leader no-profit, attivisti sociali, fondatori di startup, innovatori, imprenditori, innovatori e studenti laureati da tutto il mondo. Attualmente vive a Roma e insegna negli Stati Uniti, in Asia, Africa ed Europa.

Nel suo lavoro di Leadership, Latica si concentra in particolare sulle applicazioni della Leadership Adattiva per il settore pubblico, le organizzazioni non profit, le donne e le minoranze, nello sviluppo sostenibile e nell’innovazione, ovunque sia necessaria la rottura dello status quo per ottenere un miglioramento sistemico.

Il lavoro della signora Tomašić Kickert si basa su un’ampia esperienza di lavoro nel settore pubblico e all’interno della comunità delle Nazioni Unite a New York, dove ha guidato il Forum internazionale delle donne, e nell’insegnamento e nel coaching di leader a livello globale.

Latica si è formata professionalmente negli Stati Uniti (Harvard Kennedy School of Government); Francia (Ecole Nationale d’Administration); India (ITEC, RIS) e Croazia (Università di Zagabria, Accademia diplomatica).