Michelangelo Bottesini

Michelangelo Bottesini, classe 1973, è laureato in Economia alla Bocconi, nel 1999 consegue il Master in Business Administration al MIP-GSOM del Politecnico di Milano.
Ha un’esperienza ventennale nelle Telecomunicazioni Mobili dove ha lavorato dal 1999 al 2018 prima in Vodafone, poi in ‘3’ e infine Windtre, ricoprendo ruoli e responsabilità crescenti come Direttore Sviluppo Prodotti e Servizi, poi Direttore Supply Chain, Credit Management and Fraud Prevention.

Da gennaio 2019 in TeamSystem (Market Leader nella fatturazione elettronica e nei sistemi software gestionali per Aziende e Professionisti) con il ruolo di Direttore Procurement and Credit Management. Da febbraio 2021 a Gennaio 2024 e’ stato a capo della Business Unit Fintech di Teamsystem, l’area che offre soluzioni Fintech dedicate ai professionisti e alle PMI su tre linee di prodotto specifiche: Pagamenti, Supply Chain Financing (tramite una SGR e una società di Mediazione Creditizia) e Rating e Scoring – con Modefinance (prima Agenzia Rating Fintech europea).

Da Febbraio 2024 ha la responsabilità Internazionale dell’area Amministrazione Finanza e Procurement di Teamsystem che è attualmente presente con società controllate in Spagna, Turchia e Francia. Ha ricoperto e ricopre ruoli di Board Member sia per società non regolamentate, sia di società regolamentate: Istituto di pagamento, società di Mediazione Creditizia, SGR, Rating Agency. Da Dicembre 2022 è nel Board dell’APSP – Associazione Prestatori Servizi di Pagamento. Da Aprile 2024 è Presidente di ItaliaFintech, la principale associazione degli imprenditori Fintech in Italia.

EVENTI A CUI PARTECIPERÀ QUEST'ANNO